Una marca particolarmente apprezzata nel campo della vendita dei funghi riscaldanti, è senza alcun dubbio: la Toronto.
Per la prima volta, affronteremo in una delle nostre guide, l’analisi non solo del prodotto ma della marca stessa, che verrà sviscerata in tutti i suoi particolari (ovviamente!).
Quali sono i punti deboli? Quali sono i punti forti? Perché prendere proprio i funghi riscaldanti di quest’azienda piuttosto che altri? Quanto costano? Li valgono quei soldi?
Queste, forse, sono solo una piccola parte delle domande che vi passando per la testa ogni volta che vi avvicinate all’acquisto di qualsiasi cosa ed ora cercherò di fare del mio meglio, per chiarirvi le idee.
Caratteristiche
Non facile compere un indagine di mercato ad ampio respiro come questa ed è sempre fondamentale, ricordarsi le cose più essenziali che ricerchiamo nel prodotto che stiamo analizzando e che devono avere, senza alcun tipo di dubbio, una corsia preferenziale, rispetto a tutto il resto.
Uno di questi elementi fondamentali, sono quelli relativi alle dimensioni, che devono essere rapportate alla grandezza della stanza da riscaldare: ovviamente, se così non fosse, si rischierebbe di compire un acquisto totalmente inutile.
Lo stesso valore ha la potenza, indispensabile per diffondere adeguatamente il calore: è chiaro che pur parlando sempre della stessa marca, ossia, la Toronto sono diversi i prodotti a nostra disposizione e così ci troviamo davanti ad una scelta che comprende una vasta gamma di prodotti che in alcuni casi possono arrivare a riscaldare una superficie pari a 140mq.
Chiaramente sono a disposizione vari articoli, con prezzi e potenzialità differenti ma la cosa che stupisce piacevolmente è che (stando a quanto riportato dai clienti) questi prodotti possono considerarsi alla portata di tutti.
Inoltre gli apparecchi sono forniti di un regolatore di calore, il regolatore presente senza implicare costi aggiuntivi e vi permette di impostare la temperatura giusta.
Un altro aspetto che personalmente ritengo fondamentale è il materiale con cui viene costruito il fungo riscaldante: l’acciaio inox rispecchia indubbiamente il miglior materiale possibile, in quanto rende il prodotto molto più resistente, anche nel caso in cui l’articolo debba essere esposto all’aperto, oppure, in ambienti particolarmente umidi.
Altri materiali potrebbero rovinarsi, mentre l’acciaio inox è garanzia assoluta di resistenza e qualità.
Ovviamente non dovete mai scordarvi l’importanza che ha, all’interno di un discorso di compravendita, il discorso relativo alla sicurezza.
Come sempre non mi annoierò mai di dire che questo per me rappresenta un vero e proprio punto fisso, dal quale non mi smuovo ed anzi, vi confermo in ogni articolo che scrivo, che la sicurezza non ha prezzo! Verificate che sia presente l’interruzione del funzionamento in caso di ribaltamento, ovvero il sistema che spegne il dispositivo.
Come regola generale, è opportuno lasciare uno spazio libero di 50 cm davanti al fungo e di 60 cm attorno, in modo da evitare incidenti. Il bruciatore e la resistenza, inoltre, devono essere posizionati a una distanza di almeno 2 metri dal suolo.
Tabella delle caratteristiche
|
Conclusioni
Spero di esser riuscito a comunicarvi in pieno l’ammirazione e la fiducia che mi ha ispirato la Toronto che come detto presenta una serie interessantissima di prodotti e prezzi che, sono certo, chiunque troverebbe interessante, soprattutto perché, stando alla lettura di molte recensioni, i prezzi convenienti non lasciano spazio nella maniera più assoluta alla qualità, il cui standard rimane sempre altissimo.
Come sappiamo il web è pieno di offerte di ogni tipo, ma in questo caso, credo di essere incappato in un’azienda molto seria, competente ed economica.