In questo pezzo proseguiremo il cammino che ormai abbiamo intrapreso da qualche articolo a questa parte, quindi continueremo a parlare dei funghi riscaldanti.
Ho sempre detto e lo ribadisco, che è fondamentale conoscere bene un articolo prima di comprarlo, al fine di evitare brutte sorprese e delusioni.
Quindi in questo articolo cercherò di indirizzarvi verso i prodotti che ritengo migliori sia a livello di prezzo che a livello di sicurezza.
Caratteristiche
In molti casi, è presente l’opzione della ventola, che permette nonostante la diffusione del calore di mantenere il massimo comfort, il termostato può essere regolato in base alla temperatura desiderata e la scelta di aria fredda e calda.
Anche il desing rappresenta un’ottima motivazione per scegliere questo tipo di prodotti, può rappresentare un’efficiente ed elegante modo per riscaldare un qualsiasi ambiente interno.
Sono presenti moltissime forme di riscaldanti per esterni, è molto bella ed elegante la forma che riproduce fedelmente il camino con il fuoco, la trovo estremamente adatta per decorare nel miglior modo possibile una sala da pranzo o una camera da letto.
Inoltre ci sono modelli con un tavolo in acciaio inossidabile rimovibile (versione da tavolo), puoi gustare deliziosi cibi sul tavolo e non puoi sentire il freddo, la base è pesante e il fondo ha un tappetino antiscivolo che aumenta la sicurezza delle persone che lo usano.
Inoltre, molti di questi prodotti possono essere usati sia all’interno che all’esterno, ed riscaldatori sono resistente alle intemperie e alla polvere e non richiedono manutenzione, adattando la rete anti-deflagrante e funzione anti ribaltamento per la sicurezza, da sottolineare che all’interno di 2 tubi alogeni sono efficienti con una lunga durata di circa 6000 ore.
Il riscaldatore, il più delle volte, irradia calore senza odori, sostanze chimiche o fumi e riscalda l’oggetto o la persona davanti al riscaldatore anziché l’aria anteriore.
Inoltre questi articoli possono garantire un tempo di reazione rapido, silenzioso ma la cosa che forse è ancora più interessate è la totale assenza di movimento della polvere a seguito del ricircolo d’aria.
Questa caratteristica potrebbe sembrare secondaria ma non è così, ve lo assicuro!
Moltissimi di questi articoli prevedono un montaggio a parete, a soffitto o con piedistallo, circa 2000 Watt. di potenza ed hanno il telecomando incluso, oltre alla protezione in caso di ribaltamento.
Il calore prodotto è sicuro e inodore, ecologico e non consuma ossigeno e non secca l’aria.
Tabella delle caratteristiche
|
Migliori prodotti
Una delle marche che a mio parere presenta delle caratteristiche vantaggiose per gli avventori è la “Outsunny” la quale mette in commercio prodotti di buon livello, facilmente montabili (e non è un aspetto da mettere in secondo piano) e che grazie alle loro caratteristiche possono scaldare ogni tipo di ambiente.
Stiamo parlando di qualcosa pari a tre tubi di combustione alogeni come elemento riscaldante e quindi il riscaldatore produce calore istantaneo in pochi secondi, inoltre sono presenti tre impostazioni di riscaldamento (650 W / 1300 W / 2000 W), possono riscaldare fino a 25 m² di area.
Un’altra marca che mi convince particolarmente è la “Tristar” la quale, magari, non fornisce una scelta molto vasta di prodotti ma quelli che mette in vendita sono molto apprezzati dai clienti.
Anche in questo caso è presente la funzione delle tre gradazioni di riscaldamento, in modo da poter scegliere l’intensità di calore favorita, in più ha una potenza di 2000 watt, con la quale è possibile scaldare al meglio le zone della casa che preferite.
Infine (e forse è l’elemento più convincente di tutti) è presente una funzione anti-rovesciamento, che consente al fungo riscaldante di spegnersi automaticamente nel momento in cui rischia di rovesciarsi.