Nel pezzo di oggi andiamo ad approfondire il funzionamento dei funghi riscaldanti che funzionano a GPL, vederemo le differenze sostanziali tra questo articolo e quelli recensiti in precedenza, i prezzi, i modelli e faremo una sorta di specchietto delle recensioni degli utenti, in modo da potevi guidare al meglio nell’eventuale acquisto del prodotto.
La stufa a fungo riscaldante, o semplicemente fungo riscaldante, è un generatore di calore a infrarossi in grado di produrre calore per piccoli o grandi ambienti, ma per irraggiamento.
Ciò significa che se si sta troppo lontani dal sistema di riscaldamento non si gode del suo calore, ma solo del sollievo di un’aria accogliente e di benessere.
Il fungo riscaldante è uno scalda ambienti, realizzato generalmente in acciaio verniciato e dotato di riflettore di alluminio: la sua struttura irradia il calore prodotto dagli infrarossi con alimentazione a gas GPL in bombole.
Questa tipologia di stufa ad irraggiamento è la soluzione ideale per le aree esterne, spazi all’aria aperta o locali di intrattenimento che non hanno sale interne per i fumatori, presentando bassi consumi grazie all’alimentazione a bombole di gas butano o propano.
Il sistema di riscaldamento a gas viene poggiato al centro della tavola per regalare un caldo benessere durante una cenetta all’aperto, un party esclusivo o una riunione di lavoro svoltasi all’aperto.
Caratteristiche
Nella stragrande percentuale di modelli troviamo una valvola che garantisce l‘ottimale combustione del gas;
un bruciatore, una griglia in lega di acciaio inossidabile per una maggiore resa termica e del combustibile eliminando il monossido di carbonio che si genera durante la combustione del gas.
L’impianto del fungo riscaldante garantisce un utilizzo sicuro anche negli ambienti interni: ogni stufa a fungo a gas è, infatti, dotata di un sistema di sicurezza, che ne determina lo spegnimento in caso di ribaltamento e di un sensore per la regolazione della fiamma che assicura maggiore autonomia e versatilità.
In questo modo potrete sempre regolare l’intensità del calore, come meglio desideriate, ottenendo un benessere costante ed uniforme alle vostre esigenze.
Scegliere una stufa a fungo a gas significa garantirsi maggiore mobilità, in quanto l’impianto può essere trasportato di zona in zona, diventando la soluzione ideale per scaldare i momenti di relax, anche fuori dalla stanza, magari durante la pausa sigaretta, durante concerti o serate, durante il periodo pre e post estate in cui si ricerca un piacevole tepore anche all’aperto.
In generale si può contare su una potenza pari a circa 13,5 kW, come detto qualche riga sopra c’è un sistema di regolazione di riscaldamento estremamente paratico ed utile e può arrivare a coprire un’area di circa 15-20 m2.
Può contenere una bombola da 15 Kg. circa, posseggono un sistema di accensione pratico e semplice da attivare e in tutti i modelli possiamo trovare delle piccole ruote che rendono leggero il suo spostamento da un luogo all’altro.
In genere le misure del fungo a GPL sono di circa: 45x52xH224 cm il che permette di non ingombrare troppo lo spazio in cui viene messo, anzi, si può dire che anche se si trova al centro di una stanza o di un giardino, la sua presenza risulta sempre discreta ed elegante.
Il fungo riscaldante a GPL, generalmente, si può trovare in tre colori: nero, bronzo e grigio.
Tabella delle caratteristiche
|
Recensioni
Moltissimi utenti sono rimasti affascinati da questo articolo: per molti è fondamentale il design, ma non solo, tantissimi utenti apprezzano la facilità nelle funzioni e la sua praticità.
Viene molto apprezzato anche il sistema di sicurezza che permette al fungo di spegnersi una volta che si ribalta e che premette un diminuzione ed in alcuni casi l’eliminazione completa del monossido di carbonio, che come sappiamo è estremamente dannoso per la nostra salute.
Tabella delle recensioni
|
Conclusioni
Il prodotto che abbiamo analizzato oggi è sicuramente di grandissimo pregio, abbiamo visto già le sue innumerevoli caratteristiche, che lo rendono molto appetibile agli occhi dei compratori, il fatto che possa garantire sempre un calore avvolgente ed uniforme ma non è da sottovalutare neanche il punto di vista del prezzo.
In conclusione si può dire che abbiamo parlato di un prodotto estremamente pregevole, che va incontro alle esigenze dei clienti sotto ogni punto di vista: partendo dal design, continuando con la sicurezza che garantisce agli avventori, fino ad arrivare al rapporto qualità-prezzo.
Alla luce di queste considerazioni è ovvio considerare positivo il giudizio su questi prodotti ed è altrettanto ovvio come lo consigli a chi ne abbia bisogno, senza mai stancarmi di ricordarvi sempre di acquisire più notizie possibili sul prodotto prima di acquistarlo.