Abbiamo visto come funzionano i funghi riscaldanti, abbiamo visto come si accendono, quali sono i prodotti migliori ed abbiamo fatto anche una cernita di quelli che sono le migliori marche che si possono trovare.
Quindi sappiamo tutto sui funghi riscaldanti? Non proprio! Potremmo cercare di capire, mediamente, uno di questi funghi quanto consuma e quanto spazio può riscaldare.
Caratteristiche
Un punto molto importante è quello che riguarda il montaggio di questi prodotti: è richiesto solo un montaggio parziale; altezza regolabile del palo fisso, l’interruttore a pulsante rende il riscaldatore più facile da usare.molti di questi prodotti possono essere usati sia all’interno che all’esterno, ed riscaldatori sono resistente alle intemperie e alla polvere e non richiedono manutenzione, adattando la rete anti-deflagrante e funzione anti ribaltamento per la sicurezza, da sottolineare che all’interno di 2 tubi alogeni sono efficienti con una lunga durata di circa 6000 ore.
Il riscaldatore, il più delle volte, irradia calore senza odori, sostanze chimiche o fumi e riscalda l’oggetto o la persona davanti al riscaldatore anziché l’aria anteriore.
Inoltre questi articoli possono garantire un tempo di reazione rapido, silenzioso ma la cosa che forse è ancora più interessate è la totale assenza di movimento della polvere a seguito del ricircolo d’aria.
Questa caratteristica potrebbe sembrare secondaria ma non è così, ve lo assicuro!
Da persona che soffre di allergia alla polvere, trovo questo connotato particolarmente interessante ed utile, rispetto a molti altri prodotti che non si curano di questa problematica.
Infondo è noto che la grandezza di un prodotto di trova nei suoi dettagli e questo aspetto ne è la prova.
Moltissimi di questi articoli prevedono un montaggio a parete, a soffitto o con piedistallo, circa 2000 Watt. di potenza ed hanno il telecomando incluso, oltre alla protezione in caso di ribaltamento.
Il calore prodotto è sicuro e inodore, ecologico e non consuma ossigeno e non secca l’aria.
Sono molto importanti anche le dimensioni del prodotto: le misure medie sono di 76 cm (29,92 pollici), lunghezza: 30 cm (11,81 pollici), larghezza: 29 cm (11,42 pollici) presentano un rifornimento d’aria angolare tridimensionale, prese d’aria sfalsate orizzontali e verticali concentrate, grande volume d’aria, fresco per volare.
Si può usare con l’aria condizionata: formare una circolazione d’aria dolce e fredda per far circolare l’aria e bilanciare rapidamente la temperatura interna, particolarmente apprezzato è il serbatoio, che in media, può contenere circa 4 litri di acqua: una volta riempito con acqua può essere utilizzato per un lungo periodo, evitando il problema di aggiungere liquidi ripetutamente.
Tabella delle caratteristiche
|
Quanto riscalda un fungo riscaldante?
Questo tipo di fungo riscaldante presenta moltissime alternative e come ovvio che sia, ognuno ha le sue caratteristiche, grazie alle quali, può scaldare varie porzioni di stanza o giardino o di qualsiasi posto dove venga messo.
Un fungo riscaldante medio presenta un consumo di circa 0,7 Kg/h riscaldando/ irraggiando il suo calore su una superficie di 20-25 mq, poi ci sono le eccezioni funghi che riscaldano fino 25-30mq. e addirittura prodotti che arrivano a scaldare fino a 40mq.
Conclusione
Come visto non è facile stabilire con esattezza quanto possa riscaldare uno di questi funghi, i valori medi, sono un buon indice di valore per vedere quanto possano riscaldare questi articoli e scegliere quello che fa al caso nostro.