Dopo aver parlato dei funghi riscaldanti per esterni, in questo pezzo vi dirò tutto quello che c’è da sapere, sui funghi riscaldanti per interni.
Questo tipo di prodotti, rappresentano una perfetta idea per riscaldare un ambiente, come una casa o un ufficio, fornendo comfort ed un controllo semplice dato che le dimensioni rendono questo radiatore facile da spostare da una stanza all’altra senza fatica.
Caratteristiche
In molti casi, è presente l’opzione della ventola, che permette nonostante la diffusione del calore di mantenere il massimo comfort, il termostato può essere regolato in base alla temperatura desiderata e la scelta di aria fredda e calda.
Anche il desing rappresenta un’ottima motivazione per scegliere questo tipo di prodotti, può rappresentare un’efficiente ed elegante modo per riscaldare un qualsiasi ambiente interno.
Sono presenti moltissime forme di riscaldanti per esterni, è molto bella ed elegante la forma che riproduce fedelmente il camino con il fuoco, la trovo estremamente adatta per decorare nel miglior modo possibile una sala da pranzo o una camera da letto.
Inoltre ci sono modelli con un tavolo in acciaio inossidabile rimovibile (versione da tavolo), puoi gustare deliziosi cibi sul tavolo e non puoi sentire il freddo, la base è pesante e il fondo ha un tappetino antiscivolo che aumenta la sicurezza delle persone che lo usano.
Inoltre, molti di questi prodotti possono essere usati sia all’interno che all’esterno, ed riscaldatori sono resistente alle intemperie e alla polvere e non richiedono manutenzione, adattando la rete anti-deflagrante e funzione anti ribaltamento per la sicurezza, da sottolineare che all’interno di 2 tubi alogeni sono efficienti con una lunga durata di circa 6000 ore.
Un punto molto importante è quello che riguarda il montaggio di questi prodotti: è richiesto solo un montaggio parziale; altezza regolabile del palo fisso, l’interruttore a pulsante rende il riscaldatore più facile da usare.
Il riscaldatore, il più delle volte, irradia calore senza odori, sostanze chimiche o fumi e riscalda l’oggetto o la persona davanti al riscaldatore anziché l’aria anteriore.
In moltissimi casi presenta caratteristiche veramente interessanti, come i tre livelli di calore (650/1300/2000 W) e l’angolo di inclinazione della manopola oscillate di 45° con una base regolabile in altezza che arriva fino a 180-210 cm.
Inoltre questi articoli possono garantire un tempo di reazione rapido, silenzioso ma la cosa che forse è ancora più interessate è la totale assenza di movimento della polvere a seguito del ricircolo d’aria.
Questa caratteristica potrebbe sembrare secondaria ma non è così, ve lo assicuro!
Da persona che soffre di allergia alla polvere, trovo questo connotato particolarmente interessante ed utile, rispetto a molti altri prodotti che non si curano di questa problematica.
Infondo è noto che la grandezza di un prodotto di trova nei suoi dettagli e questo aspetto ne è la prova.
Moltissimi di questi articoli prevedono un montaggio a parete, a soffitto o con piedistallo, circa 2000 Watt. di potenza ed hanno il telecomando incluso, oltre alla protezione in caso di ribaltamento.
Il calore prodotto è sicuro e inodore, ecologico e non consuma ossigeno e non secca l’aria.
Sono molto importanti anche le dimensioni del prodotto: le misure medie sono di 76 cm (29,92 pollici), lunghezza: 30 cm (11,81 pollici), larghezza: 29 cm (11,42 pollici) presentano un rifornimento d’aria angolare tridimensionale, prese d’aria sfalsate orizzontali e verticali concentrate, grande volume d’aria, fresco per volare.
Si può usare con l’aria condizionata: formare una circolazione d’aria dolce e fredda per far circolare l’aria e bilanciare rapidamente la temperatura interna, particolarmente apprezzato è il serbatoio, che in media, può contenere circa 4 litri di acqua: una volta riempito con acqua può essere utilizzato per un lungo periodo, evitando il problema di aggiungere liquidi ripetutamente.
Tabella delle caratteristiche
|
Recensioni
In molti casi viene considerata ideale per irradiare immediatamente la giusta quantità di calore senza dover riscaldare tutta la stanza, ed i miglioramenti sono costanti anche nel corso degli anni, quando magari si sceglie un modello della stessa marca ma più moderno.
Sono molto apprezzati alcune parti del prodotto, come la grata in acciaio inox, che lo rende molto più resistente rispetto ai pezzi in lamiera che correvano il rischio di bruciarsi in breve tempo.
Ci sono molte critiche per questo tipo di oggetti, ad esempio, molti pensano che ci sia una descrizione sbagliata dell’articolo, che spesso delude le aspettative rispetto alle descrizioni sempre entusiastiche (a volte fin troppo entusiastiche) del venditore.
Tabella delle recensioni
|
Conclusioni
Non è semplice tirare una riga in riguarda a questo tipo di prodotti: li trovo belli, utili, con prezzi moderati, anche se poi ci sono dei picchi veramente alti, anzi diciamo che mediamente, questo tipo di funghi riscaldanti sono leggermente più costosi rispetto alla media di quelli che abbiamo già visto.
Però le critiche negative, sono veramente tante, quindi mi limito a consigliarvi di studiare con maggior attenzione un prodotto, prima di comprarlo.