Non è una sorpresa il fatto che i funghi riscaldanti sono utilizzati, in grande quantità, anche negli uffici ma molto spesso i potenziali avventori possono cadere nella rete delle “offerte discutibili” che si trovano sul web.
In questo caso è facile incappare in problemi, oppure, in acquisti insoddisfacenti che possono portare la delusione e la rabbia, nei confronti delle marche contattate da parte degli avventori.
Proprio per questo cercherò, come sempre, di indirizzarvi verso le opzioni che ritengo più affidabili.
Possiamo riuscire a fare un po’ di ordine in questo modo particolarissimo dei funghi riscaldanti?
Ma certo che si!
Caratteristiche
Perché utilizzare dei funghi riscaldanti per riscaldamento esterno, se avete una attività di ristorazione con un bel terrazzo oppure semplicemente uno spazio esterno della vostra abitazione?
Indubbiamente dovete sicuramente trovare il giusto sistema di riscaldamento all’aperto di spazi esterni più indicato e come detto ce ne sono veramente un’infinità.
Per spazi esterni all’aperto coperti da una tettoia o chiusi con una veranda, non pensate di dover rinunciare a sfruttarli solo perché si avvicina l’inverno, se il tempo è bello e non piove, è quindi possibile trascorrere piacevoli ore all’aperto, senza correre il rischio di prendere freddo che sia uno spazio di una residenza privata o che sia l’area scoperta di un locale pubblico.
I dispositivi di riscaldamento esterni dehor e spazi all’aperto, terrazzi e giardini sono disponibili in varie tipologie differenti, gran parte del mercato si suddivide soprattutto in alimentazione elettrica, a gas.
Oggi in commercio troviamo soluzioni anche piuttosto eleganti dal punto di vista estetico e inserite in fasce di prezzo ancora molto accessibili, si possono trovare funghi riscaldanti con riscaldatore infrarossi onda medio riscaldamento esterno, oppure funghi riscaldanti riscaldamento esterno, il funzionamento si basa sul principio dell’irraggiamento e consente di riscaldare lo spazio intorno all’apparecchio in maniera uniforme.
I riscaldatori ad infrarossi hanno quindi il vantaggio di riscaldare immediatamente lo spazio all’aperto della terrazza o l’ambiente esterno in genere, gli apparecchi che utilizzano questa tecnologia possono essere installati fissandoli a parete o posizionandoli su un apposito supporto a piedistallo, mentre alcuni modelli si possono attivare tramite un telecomando.
Chiaramente è fondamentale verificare che i riscaldatori utilizzati siano resistenti ad eventuali schizzi d’acqua e quindi adatti all’utilizzo in ambito esterno ma la maggior parte dei modelli (per non dire l’intera totalità) è rivestita di una pellicola anti-bagnato che rendono l’articolo impermeabile all’acqua.
La soluzione elettrica di riscaldamento dehor è sicuramente la più pratica ed economica, in quanto può essere installata facilmente con una presa elettrica ed economica in quanto un riscaldatore che riesce a coprire circa 17/15 mq con un costo di esercizio orario di circa 0,70 di euro.
I funghi riscaldanti come riscaldamento dehor sono probabilmente la tipologia di riscaldamento per spazi esterni più nota e più diffusa, questo perché coniugano la loro funzionalità con un’estetica piacevole e non invasiva.
Sono oggetti che si collocano a metà tra l’apparecchio per il riscaldamento e il pezzo di arredamento, l’unico neo sono i consumi molto alti legati al combustibile nonché la necessità di approvvigionare gas, inoltre nuove normative sono molto restrittive sull’utilizzo di bombole GPL in ambienti pubblici.
Tabelle delle caratteristiche
|
Modelli e prezzi
La prima azienda che vi voglio proporre è la “Traedgard” che proponi pochi articoli, ma secondo le recensioni di molti utenti sono estremamente positive.
I prezzi variano ma non sono altissimi.
La seconda marca che andremo ad approfondire è la “XONE”: questa marca è più commerciale, ma, egualmente produce articoli di qualità dando anche una vasta scelta agli eventuali avventori.
Anche i prezzi sono molto abbordabili, rimangono assolutamente nella media di tutti i funghi riscaldanti.
L’ultima opzione che vi vado a proporre è la “Sicar” la quale, in un certo senso, va a ricalcare leggermente lo stile della prima azienda che abbiamo visto, in quanto anche loro non presentano un numero elevato di articoli ma sembrerebbero essere di qualità.
Inoltre, una miglioria che hanno rispetto alla “Traedgard” sono i prezzi, che mediamente sono più bassi spostandosi in una forbice minore, rispetto alle altre marche.