Continuiamo la nostra full-immersion nel mondo dei “funghi riscaldati a piramide” ed in questo articolo andiamo ad analizzare i vari prodotto che si possono trovare sul mercato, i prezzi ed anche le opinioni di chi ha già comprato questo tipo di articolo.
Ma prima facciamo un breve passo indietro ed a beneficio di chi non ha avuto la possibilità di leggere i precedenti articoli, vi ripropongo una sorta di piccolo vademecum delle caratteristiche principali di questa tipologia di articolo.
Caratteristiche
I funghi per ambienti esterni, sono utilizzabili in tutti i giardini o vari spazi all’aperto, come ad esempio: gazebo, porticati, ristoranti o pub che forniscono un servizio anche all’esterno del locale, balconi e terrazzi.
Questa tipologia di prodotto rappresenta, senza dubbio, una soluzione efficiente ed efficacie ma soprattutto, facile da spostare, dato che ogni modello è dotato di piccole ruote che ne facilitano i movimenti da una parte all’altra dell’ambiente in cui viene immesso.
In questo momento stanno vivendo un vero e proprio “bum” in quanto è estremamente facile trovarli all’interno di molte attività pubbliche, come per esempio bar, pub e ristoranti vari, inoltre i funghi riscaldanti stanno trovando un grande consenso, non solo tra gli imprenditori ma anche tra i privati che desiderano riscaldare un gazebo o un giardino o un qualsiasi altro spazio all’aperto.
La diffusione del calore avviene tramite il sistema dell’ irraggiamento e dunque più si è vicini al fungo riscaldante più si godrà dei suoi benefici.
Questo ragionamento elementare risulta particolarmente vero per gli spazi aperti, mentre in ambienti chiusi di piccole o medie dimensioni il calore del fungo potrà essere percepito anche a distanza in quanto il calore va a riscaldare pienamente l’ambiente circostante.
I funghi riscaldanti sono generalmente muniti di una bombola a gas GPL che alimenta il sistema calorifero degli infrarossi ed il livello di consumo, varia molto in base al modello e all’area da riscaldare.
Spesso, i funghi da riscaldamento per esterni sono dotati di una valvola termica che garantisce la piena efficienza del sistema a gas, e le griglie in acciaio inox diventano molto utili per ridurre il monossido di carbonio, prodotto di scarto della combustione del gas ed assolutamente nocivo per l’uomo, inoltre essendo un prodotto estremamente resistente, garantisce una resistenza ed un affidabilità duratura nel tempo.
Nel caso in cui il compratore preferisca la versione elettrica, il principio di riscaldamento è quello delle lampade alogene che diffondono calore e riscaldano l’ambiente circostante e personalmente le ritengo più sicure, rispetto alla versione alimentata a GPL.
L’apparecchio può essere utilizzato in modo flessibile come unità a parete o indipendente e offre una fonte di calore piacevole, avvolgente e non dannosa per la vista e per le vie respiratorie, assicurando un fascio sempre caldo senza alcuna fase di preriscaldamento.
Si può dire tranquillamente che nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti versatili, pratici, funzionali che sono in grado di soddisfare le richieste di chi decide di comprarli.
Inoltre alcuni tipi di prodotti, c’è la possibilità di una regolazione flessibile grazie al piede telescopico in acciaio inox e al giunto girevole: il supporto telescopico in acciaio inox può essere esteso da 120 cm a 190 cm e consente una regolazione individuale dell’altezza, con la possibilità di girare e regolare il riscaldatore in modo flessibile e preciso nella posizione desiderata, senza essere costretti a spostare tutto l’apparecchio.
Altre due caratteristiche estremamente importanti, sono la funzione oscillante, presente in molti modelli, la quale permette di distribuisce l’aria calda ad un angolo di 360 ° o 120 ° a seconda dell’angolo selezionato, la colonna ruota lentamente nell’area corrispondente e riscalda l’aria in modo ottimale ed uniforme e la buona resistenza alle condizioni meteorologiche grazie alla sua struttura IPX4 che lo protegge dagli spruzzi d’acqua, in questo modo si dimostra ideale proprio per l’utilizzo all’esterno, poi grazie alla griglia rivestita in Cool-Touch, il dispositivo rimane sempre facile da maneggiare dall’esterno.
In più tutti i modelli possono garantire un alto livello di efficienza, grazie alla diffusione del calore che nella maggior parte dei casi, risulta essere estremamente piacevole per il relax.
Prezzi e marche
Dopo avervi riproposta questa piccola guida delle caratteristiche medie del prodotto, come sempre vi proporrò una serie di marche che, a mio parere, possano venire incontro alle vostre esigenze.
La seconda marca che andremo ad analizzare è la “Bimar” come la precedente presenta una buona quantità di prodotti tra i quali scegliere mentre i prezzi, mediamente sono più bassi: partono dai 37 euro circa, per arrivare ai 266 euro.
L’ultima azienda che andrò a proporvi è la “Blumfeldt” che si può annoverare come un ottima marca con moltissime opzioni d’acquisto, i prezzi vanno dai 37 euro ai 416.
Recensioni
Stando a quanto riportano le persone che hanno già compiuto questo acquisto, il prodotto deve essere estremamente soddisfacente, tra i migliori vantaggi che vengono segnalati ci sono un design elegante, atto a stare in qualsiasi luogo, un funzionamento semplice da attuare ed un prezzo alla portata.
Tabella delle recensioni
|
Conclusioni
Come sempre, vi ricordo di fare sempre molta attenzione prima di concludere una compravendita, di analizzare perfettamente le caratteristiche dell’oggetto che si va a comperare al fine di conoscerlo, il più possibile nei suoi particolare, ed evitare i problemi legati ad un acquisto superficiale.
Concludendo credo che funghi riscaldanti a piramide siano uno dei prodotti migliori che abbia recensito fino ad ora e nel suo complesso gli do un 9.