Non c’è nulla da fare, i funghi riscaldanti hanno lo straordinario pregio che possono essere installati ovunque ne sentiamo il bisogno.
Abbiamo già parlato ripetutamente di come si possano trovare facilmente in praticamente tutti i locali che frequentiamo, ma non sono di certo una loro esclusiva!
No! i funghi riscaldanti sono perfetti anche per chi volesse riscaldare la propria casa o il proprio giardino: non hanno un design ingombrante o sgradevole alla vista ed inoltre, dato che nella maggior parte dei casi sono colorati di bianco, nero o grigio possono adattarsi senza alcun tipo di problemi ai colori della stanza nella quale viene installato.
Caratteristiche
Un parametro molto importante per quanto riguarda la scelta di uno di questi prodotti, certamente, è quello relativo al consumo dell’apparecchio.
A rappresentare un altro punto positivo c’è anche il fattore della garanzia alla quale è sottoposto l’articolo: la maggior parte dei modelli può arrivare fino ad ottomila ore, altri si estendono fino a superare di poco le diecimila ore.
In generale si può contare su una potenza pari a circa 13,5 kW, come detto qualche riga sopra c’è un sistema di regolazione di riscaldamento estremamente paratico ed utile e può arrivare a coprire un’area di circa 15-20 m2.
Può contenere una bombola da 15 Kg. circa, posseggono un sistema di accensione pratico e semplice da attivare e in tutti i modelli possiamo trovare delle piccole ruote che rendono leggero il suo spostamento da un luogo all’altro.
In genere le misure del fungo a GPL sono di circa: 45x52xH224 cm il che permette di non ingombrare troppo lo spazio in cui viene messo, anzi, si può dire che anche se si trova al centro di una stanza o di un giardino, la sua presenza risulta sempre discreta ed elegante.
Anche il design rappresenta un vero e proprio punto di forza dei funghi riscaldanti: i colori neutri gli permettono di adattarsi a tutti gli ambienti possibili, siano essi la stanza di una casa oppure un giardino nel quale fare una festa tra amici e perché no? Magari un sofisticato e raffinato salotto che ospita una discussione tra intellettuali!
Insomma il fungo riscaldante è buono per tutte le situazioni dove c’è bisogno di un po’ di calore, specialmente in quelle case che possono risultare più umide rispetto ad altre, oppure in quegli appartamenti costruiti e collocati in modo da non avere il sole che gli sbatte contro.
E’ giusto ricordare che uno degli aspetti che piace maggiormente di queste tipologie di stufe è la loro mobilità, infatti, si possono spostare con estrema facilità, in quanto l’impianto può essere trasportato di zona in zona, divenendo la soluzione ideale per scaldare i momenti di relax all’aria aperta.
A parte le stufe a fungo che permettono di scaldare spazi molto grandi, esistono delle stufe di forma ridotta da posizionare sui tavoli , indicati per scaldare piccole aree in ambienti esterni ed avente una modalità di riscaldamento a conduzione, anch’esso può essere usato per conferire maggiore tepore ad ambienti umidi.
Tabella delle caratteristiche
|
Marche e prodotti migliori
Inoltre anche i prezzi sono tutt’altro che inaccessibili.
Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo la “Tristar” che presenta un emissione del calore a 360 gradi garantendo un espansione di quest’ultimo omogenea e costante intorno a tutta l’area e non ad una singola direzione.
Inoltre presenta design semplice e moderno che lo rende un elettrodomestico utile e di altissima qualità.
Conclusioni
Sicuramente i funghi riscaldanti più venduti si dividono in quelli che sono utilizzati nei locali e negli appartamenti e come sempre c’è una grande quantità di prodotti, quindi, come sempre vi voglio ricordare che:”non è tutt’oro quello che luccica!”